- Mode
- 0 likes
- 2387 views
- 0 comments
Una traversata di 7 giorni tra bicicletta e Stand Up Paddle per valorizzare il sistema dei Navigli e il territorio milanese.
Inizia sabato prossimo, 8 settembre, la nuova impresa di Simone Lunghi, istruttore di canoa della Canottieri San Cristoforo. Simone ha letteralmente inventato una nuova disciplina, il PaddlingBike - SUP e bicicletta insieme - ed è pronto per la prima, mirabolante Circumnavigazione di Milano sui Navigli: 214 km sull’acqua a bordo di un SUP gonfiabile e 200 km in sella a una bici pieghevole a marchio Brompton.
Il percorso toccherà tutti i canali e i Navigli che compongono il sistema:
- Darsena
- Naviglio Grande
- Canale Villoresi
- Naviglio di Paderno
- Naviglio della Martesana
- Naviglio Pavese.
Caratteristici anche i passaggi per le conche di Viarenna e dell’Incoronata, famose perché conservano ancora oggi le tracce dei Navigli del passato.
Durata prevista: 7 giorni, con sbarco finale sempre in Darsena e spettacolare parata conclusiva delle imbarcazioni della San Cristoforo.
La traversata dei Navigli sarà all’insegna del green o meglio, come dice Simone, sarà un’avventura “NoOil” visto che gli unici mezzi a sua disposizione saranno la bicicletta a marchio Brompton, pieghevole, il SUP gonfiabile: durante i tratti in acqua, la Brompton sarà caricata sul SUP e, viceversa, durante i km a terra il SUP sgonfio sarà caricato sulla bici.
Simone porterà con sé anche una tenda gonfiabile da usare come riparo durante le soste tra una tappa e l’altra.
La tenda gonfiabile Ready 2 Air, materassino gonfiabile, sacco a pelo e il Sup Gonfiabile Wing Air Evo di BIC Sport sono forniti da Bertoni: siamo felici di essere partner di un progetto intelligente che mira sia a ribadire l’importanza dello sport per il benessere della persona, sia a valorizzare il territorio nostrano. Insieme a noi, anche il Consorzio Villoresi e la Regione Lombardia.
Non sarà un’avventura da principianti: ponti a raso, dighe e salti d’acqua attendono il nostro atleta. Facciamo quindi i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo a Simone, ci vediamo tutti in Darsena sabato prossimo!
Comments (0)