- Cosa portare in campeggio
- 0 likes
- 1194 views
- 0 comments
Devi scegliere il tuo nuovo saccoletto da alpinismo? Ti consigliamo i 5 migliori modelli: sono resistenti, facili da trasportare e da pulire, tengono al riparo dalle più rigide temperature e garantiscono il massimo comfort anche nelle condizioni più estreme.
Il saccoletto da alpinismo sarà il tuo unico giaciglio e conforto durante le fredde notti in alta quota: sceglilo con cura. Qui ti consigliamo 5 modelli: dal primo all’ultimo, offrono protezione contro il freddo da un minimo di -19 °C a -22 °C.
SACCOLETTO DA ALPINISMO RIVER
Il saccoletto da alpinismo modello RIVER è un saccoletto del tipo “a mummia”, con copertura quasi integrale della testa. È il primo della lista perché le sue temperature limite vanno da 2,8°C fino a -2,6°C , ma resiste anche in condizioni estreme fino a -19,0°C.
L’esterno è in poliestere mentre l’imbottitura interna è in Hollowfibre contenuta entro teli in microfibra. Pesa solo 1,40 kg ma è dotato di tutti i comfort: 1 tasca portaoggetti e 1 portadocumenti, 2 cursori a 2 vie, velcro di sicurezza, coprilampo imbottita, sistema di anti-inceppamento della lampa. Per riporre il sacco, hai a disposizione 1 gancio appendisacco e 1 custodia con coulisse.
SACCOLETTO DA ALPINISMO SHERPA
Con il saccoletto da alpinismo SHERPA, puoi affrontare temperature ancora più fredde: il comfort è garantito tra 1,7 °C e -21,7 °C, grazie all’imbottitura in Hollowfibre fiber-pro.
Nonostante ciò, il peso è ulteriormente ridotto – solo 1,30 kg – così come le dimensioni da chiuso - cm. 210+35x80x53.
SACCOLETTO DA ALPINISMO OUTDOOR
Il saccoletto da alpinismo modello OUTDOOR aggiunge un dettaglio interessante al set di funzionalità, ossia il fondo in poliestere Honey Hexagon ripstop antiscivolo. La temperatura di utilizzo è compresa tra 1,6 °C e -4,9 °C, con limiti di comfort che toccano i -20,8 °C.
L’esterno è in poliestere diamond ripstop e l’interno in soft microfibra, mentre l’imbottitura è in Hollow-Fibre H4 da 300 gr/m2. La custodia ha cinghie di compressione e una coulisse per rapida chiusura.
SACCOLETTO DA ALPINISMO ULTRALIGHT 1500
Il saccoletto modello ULTRALIGHT ha l’indiscutibile vantaggio del peso, se paragonato all’imbottitura. Quest’ultima, infatti, è in caldissima eulin fiber da 250 gr/m2: super isolante, super confortevole, per il peso minimo di 1,85 kg.
L’isolamento termico è assicurato per temperature comprese tra 1°C e -21 °C.
SACCOLETTO DA ALPINISMO LAKE
Infine, il saccoletto da alpinismo LAKE è il più resistente: il comfort è assicurato tra 0,72 °C e -22,30°C , grazie all’imbottitura in hollowfibre e al tessuto isolante (nylon 100% per l’esterno, poliestere e cotone per l’interno).
Tra i plus contiamo poi il colletto termico e la possibilità di accoppiare più sacchiletto insieme, a formare, ad esempio, un matrimoniale.
Questi sono i nostri migliori modelli di saccoletto da alpinismo, li puoi acquistare direttamente sul nostro shop! Ma la gamma non finisce qui: fai un giro nella sezione dedicata per scoprire tutti i modelli disponibili.
Comments (0)