- Mode
- 0 likes
- 653 views
- 0 comments
Lo sognava da sempre, e non smetteva di ripeterlo alla mamma. Voleva salire su una moto e provare, per una volta, l'emozione più pura: libertà. Così inizia l'avventura di Marika, giovane e formidabile donna, "intrappolata in un corpo che non riesce a controllare".
Ma di quale avventura stiamo parlando?
La storia di Marika, la sua forza interiore e la sua simpatia hanno conquistato il nostro avventuriero solitario Simone Zignoli, "la iena" Matteo Viviani, Francesca Gasperi (fotografa e motociclista) e Riccardo Spagnoli. Insieme, hanno deciso di portare Marika in un viaggio on the road, ovviamente su due ruote. Meta prescelta: la Sardegna.
Gli ostacoli non sono stati pochi: prima di tutto, bisognava adattare la moto di Simone in modo da fissare stabilmente il sellino di Marika. Tra panorami mozzafiato e momenti difficili, sono passati veloci 15 giorni, durante i quali Marika e i suoi nuovi amici hanno vissuto una delle avventure più intense, memorabili e toste della loro vita.
Una passione per le sfide e una spiccata sensibilità verso il prossimo, quelle di Simone e Matteo, che già li avevano convinti, l'anno scorso, a portare Natan in un viaggio di formazione e di riabilitazione. E proprio come allora, anche oggi possiamo dirci entusiasti, soddisfatti e commossi per aver contribuito, seppur in piccola parte, al coronamento del sogno di Marika, fornendo le tende (le nuove Stealth, realizzate proprio in collaborazione con Simone) e tutta l'attrezzatura da campeggio funzionale al suo incredibile viaggio su due ruote.
Comments (0)